Anime senza luce è un romanzo di genere fantasy, che si sviluppa attraverso l’intreccio di eventi – strettamente collegati tra loro – avvenuti in luoghi ed epoche differenti. Una maledizione si abbatte contro una casata di vampiri, un antico gioiello – intriso di inaspettati poteri – viaggia di mano in mano, facendo da filo conduttore tra presente e passato. Insieme ai protagonisti si passa da una Marsiglia del 1929 a una Londra del 1970, luoghi nei quali confluiscono le storie di due ragazzi – diversi per estrazione sociale e natura – inconsapevoli di quanto le rispettive famiglie siano già reciprocamente coinvolte e legate da eventi passati. Una storia di magia e di forti passioni, di scontri fisici e verbali, che, spaziando dal drammatico al romantico, dal comico all’adrenalinico, riesce inevitabilmente a tenere il lettore col fiato sospeso.
Booktrailer
Barbara Paolino è nata a Scicli nel 1972. Testarda e sognatrice, riesce a trascinare gli altri nel proprio mondo, nascondendo la fragilità che sente con la forza dell’entusiasmo con cui si approccia a tutto. Sebbene abbia da sempre avuto una passione per la scrittura, solo da alcuni anni ha trovato – a seguito di un periodo molto difficile della sua vita – il modo di superare le paure e la timidezza del proprio carattere, imprimendo su carta i suoi pensieri. Oggi vive a Donnalucata con il marito e i suoi due figli. Anime senza luce è il suo primo libro.
Désireé Angela Statello, nata a Firenze nel 1983, è in realtà siciliana a tutti gli effetti, poiché ha vissuto l’infanzia e la maggior parte della sua vita a Scicli, nel ragusano. Determinata, amante della cultura, del cinema, della pittura e dell’arte in qualsiasi forma essa si manifesti, si interessa a tutto ciò che possa colpire la sua curiosità intellettuale e stimoli la propria sensibilità creativa. Da qualche anno sta provando ad esprimere attraverso la scrittura la passione che prova per essa. Attualmente vive a Catania, dove studia Biologia sanitaria all’Università. Anime senza luce è il suo primo romanzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.