Una raccolta di storie sul tema della crisi dei valori, racconti «originali, mai retorici o banali, ma sempre caratterizzati da un periodare lucido e, a tratti, brillante», come scrive il curatore nelle pagine della sua Prefazione. Undici scritti inediti «ci indicano che la strada da seguire è quella giusta, che non si deve rinunciare alla cultura o alla scrittura [
] ma che si possono creare dei circuiti virtuosi, suggestivi e imperdibili proprio all’insegna della sana condivisione e partecipazione di idee, dell’incontro di cervelli, che sono presenti più che mai sulla nostra martoriata terra, ma che vanno compresi, incentivati e fatti decollare e non addomesticati o, peggio, silenziati».
Scritti di Pierpaolo Antonucci, Giusy Arcifa, Eva Giovanna Consoli, Livio Mario Cortese, Marcello Guardo, Francesca Mirabella, Laura Napoli, Roberta Orlando, Antonella Rossello, Antonio Sozzi, Edoardo Strano.
Biagio Scaletta, imprenditore catanese classe ’81, laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e Relazioni Pubbliche e Giornalismo, è Presidente degli Enti di Formazione “Mens InForma” e “B.S. In Training”. Il suo obiettivo è fare Formazione di qualità, coniugando l’organizzazione di iniziative specificamente culturali con altre professionalizzanti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.