Morti più vivi dei vivi, vivi più morti dei morti, questa l’umanità variegata che anima le pagine di Ci rifaremo vivi. Mariti da cui si attendono notizie dall’aldilà, mogli che si ripresentano sotto forma di ectoplasma, padri e zii defunti che si divertono a rifilare ai parenti l’ennesimo tiro mancino, abiti da recapitare tramite corrieri improbabili, scomode ceneri da smaltire, conti bancari traditori, profittatori esoterici di splendide vedove e molto altro ancora per raccontare come esistenza e trapasso rappresentino facce della stessa medaglia. I proverbi non sempre sono infallibili: davvero chi muore giace e chi vive si dà pace?
Racconti di Mavie Parisi, Naila Carlisi, Maria Sequenzia, Rita Garofalo, Maria Rita Pennisi, Mariolina Fondacaro, Patrizia Grasso, Giovanna Trimarchi, Caterina La Rosa, Maria Salerno, Flavio Prestifilippo, Consuelo Consoli, Marco Granata, Daniela Ginex, Gabriella Vergari, Concetta Giallongo, Milena Privitera.
Consuelo Consoli nasce e vive a Catania, dove insegna Educazione sanitaria nelle scuole. A partire dal 2010 pubblica i suoi racconti in diverse antologie, tra cui Tempo sospeso e L’arte di perdere edite per i nostri tipi. Nel 2013 esordisce con la sua prima raccolta dal titolo Amori impossibili, giunta finalista al Premio Nazionale di Letteratura Umoristica “Umberto Domina”, e nel 2016 dà alle stampe il suo primo romanzo Un solo abbraccio (Algra Editore).
Luigi La Rosa (Messina, 1974) da parecchi anni si divide tra Roma e Parigi, occupandosi di narrativa e di editoria. Per la collana “Pillole” delle edizioni Bur ha curato diversi testi, tra cui L’anno che verrà, Pensieri erotici e L’alfabeto dell’amore. Racconti suoi sono apparsi in numerose antologie. Per Ad est dell’equatore ha pubblicato Solo a Parigi e non altrove (2014) e Quel nome è amore (2016). Ha curato la parte artistico-letteraria della nuova Guida Verde di Parigi del Touring Club.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.