Un medico di successo, una donna bella, brillante e indomita nasconde in sé una bambina ferita, i fallimenti e le contraddizioni di un’esistenza che la diagnosi di un tumore al seno faranno esplodere, facendole intraprendere un viaggio dell’anima per trovare una ragione per vivere. Con un’analisi lucida ed emozionante, Lisa ci trascina all’interno della sua malattia e del suo percorso di cura che la porterà a guarire dal cancro del seno e dal cancro dell’anima che lo ha generato.
«Chi è Lisa? Lisa è una donna del nostro tempo, con le sue fragilità, le sue paure, i suoi deliri di onnipotenza, i sogni segreti infranti e irrimediabilmente persi che ha ritorto contro se stessa. Ma Lisa è anche una donna che sa cambiare e, come una fenice risorta dalle proprie ceneri, impara a librarsi in alto, lì dove risplendono speranza e fede. Lisa è tutte noi, creature meravigliose che sanno volare anche “controvento”».
Consuelo Consoli
«Il coraggio di Lisa diviene metafora della stessa forza del vivere, per questo il suo riscatto assume valenza universale, la sua risalita dalle regioni dell’oscurità e del dolore un prezioso messaggio di speranza, di crescita, di affermazione sul malessere esistenziale. Si esce da questo libro con gli occhi velati dalla commozione, ma inondati da quella luce speciale che è anche la meravigliosa lezione d’amore per la quale siamo grati alla sua autrice».
Luigi La Rosa
Booktrailer
Rita Garofalo nasce e vive a Catania. Medico, specialista in endocrinologia, psicologa e psicoterapeuta, lavora in un prestigioso ospedale catanese. I suoi racconti sono apparsi in diverse antologie. Controvento è il suo romanzo di esordio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.