Qualcuno ha improvvisamente smarrito il nesso, un’idea, un amore, un’opportunità e ha lasciato che il sentimento di tale perdita sedimentasse dentro, divenendo mistero, poesia, condizione dell’essere. Ciascuna delle storie raccolte tra queste pagine è in qualche misura la cronaca di questo svuotamento, la trascrizione di questa capacità esistenziale di staccarsi dalle cose, di abbandonarsele alle spalle: la difficile e sapiente arte di perdere. Racconti che sono in rapporto diretto con le dure leggi del vivere e nei quali non si fatica a riconoscersi. Itinerari interiori che lasciano il segno.
Racconti di Vera Faraone, Elisabetta Granieri Galilei, Maria Sequenzia, Carmen Cappuccio, Maria Bonanno, Francesca Nicchi, Laura Bruno, Rita Garofalo, Francesca Panarello, Flavio Prestifilippo, Valentina Foti, Rosi Comitini, Gabriella Rossitto, Silvia Messina, Salvatore Greco, Mavie Parisi, Pierluigi Siclari, Maria Paola Spurio, Milena Privitera, Daniela Ginex, Consuelo Consoli, Claudio Impenna, Andrea Mauri, Mariarosa Biginelli, Maria Salerno, Maria Rita Pennisi, Daniela Zaverini, Caterina La Rosa, Anna Maria Di Brina.
Luigi La Rosa (Messina, 1974) da parecchi anni si divide tra Roma e Parigi, occupandosi di narrativa e di editoria. Per la collana “Pillole” delle edizioni Bur ha curato diversi testi, tra cui L’anno che verrà, Pensieri erotici e L’alfabeto dell’amore. Racconti suoi sono apparsi in numerose antologie. Per Ad est dell’equatore ha pubblicato il romanzo Solo a Parigi e non altrove (2014). Ha curato la parte artistico-letteraria della nuova Guida Verde di Parigi del Touring Club.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.