«“E la vita procede, quasi, dritta” diceva Emily Dickinson. Stella va OLTRE, scombina tutti i giochi con il “quasi”» (Tonina Rampello).
«La visione di Stella Vella è rigorosa, necessaria, radicale, a volte dolente ma sicuramente autentica, come autentica è la poetica che muove l’atto scrittorio, giacché le pupille attraverso cui la scrittrice filtra la realtà non tollerano maschere né inganni, e lasciano passare la luce fredda della verità, la verità ultima e per niente rassicurante di ciascuno di noi, la verità che la sorte ci riserva sotto il cuneo delle bugie e delle ombre insinuanti, la verità che un giorno sarà l’ultimo testamento che andandocene in punta di piedi lasceremo dietro di noi» (Luigi La Rosa).
Booktrailer
Stella Vella, laureata in Economia e Commercio a Palermo, madre di due figli, vive e lavora a Raffadali (AG). Dal 2009 studia scrittura creativa con Luigi La Rosa a Catania. è autrice di racconti pubblicati in selezioni antologiche per diversi editori. In poesia esordisce con Guardo ma non vedo, a seguire più di quindici componenimenti pubblicati in antologie. Per le sue opere ha ricevuto numerosi premi e menzioni di merito. Organizzatrice di eventi culturali con la Biblioteca Comunale di Raffadali, è stata giurata in diversi premi di poesia e direttore artistico del concorso letterario “Gufi & Meloni” 2014, organizzato in collaborazione con il Comune di Joppolo Giancaxio (AG).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.