Da ragazzino sognavo di possedere una penna magica che mi permettesse di trasmutare i vuoti fogli bianchi, posti sulla mia scrivania, nelle stanze virtuali di altrettanti mondi insiti nel mio cuore e nella mia mente. Già, sarei voluto diventare uno scrittore! L’imponderabile e i difficili percorsi della vita hanno deviato il mio sogno. Un bel giorno, però, ebbi la fortuna di incrociare alcuni spiriti eletti che accarezzarono e stimolarono la mia anima fino al punto che la mia penna, per niente magica, scoprì un sano piacere di scrivere e iniziò a imprimere sulla carta emozioni che sgorgavano da una fonte che credevo ormai vuota. I due racconti narrati nel libro non sono altro che il resoconto della mia anima che, galoppando a ritroso nei secoli, racconta due episodi delle mie vite precedenti. Qualcuno penserà che sono un sognatore pazzo, ma cosa vi aspettavate da uno che fantasticava di avere una penna magica? (L’Autore)
Tony Rasa nasce a Catania. Il suo animo poliedrico, sin dalla giovane età, lo spinge a svariate esperienze (speaker radiofonico, animatore turistico, cabarettista, presentatore, attore caratterista, organizzatore di spettacoli, autore di programmi televisivi, autore di testi teatrali). Ha partecipato a programmi TV quali “ Maurizio Costanzo Show”, “La sai l’ultima?” e “Insieme”. Nella seconda metà degli anni Novanta, incontra un giovane artista, Davide Roccazzella. I due instaurano un sodalizio artistico a 360°, dando vita a “La Compagnia del Sorriso”. Insieme ideano spettacoli teatrali e musicali fino ad arrivare a scrivere la prima stesura del film “Ectovillasatura vendesi”.
Alessia N –
Meraviglioso. Tony Rasa ha un talento innato e una capacità di raccontare fuori dall’ordinario. Letto tutto d’un fiato. E a breve riprenderò la prima pagina.
Consigliatissimo.