«Un viaggio dentro e fuori di sé, conduce il poeta alla conoscenza del divenire che si trasforma nella bellezza del verso elegante, carezzevole, compiuto. […] Gesuele Sciacca, musicista di grande talento, ci propone la sua prima raccolta di poesie, delicata, bella, coinvolgente, arricchita da una musicalità intrinseca che si rivela nel suo versificare intenso e pacatamente avvolgente». (Dalla Prefazione di Rita Caramma)
«L’autore si rivela a se stesso e all’attento lettore attingendo alle pieghe più profonde della propria anima, agli affetti e ai ricordi più cari. Egli così filtra il vissuto, scopre ogni volta il valore della vita e così il tempo che vi ha dedicato risulta prezioso». (Dalla Postfazione di Giovanni Vecchio)
Gesuele Sciacca, medico musicista, è nato ad Acireale. Ha realizzato numerosi seminari e corsi propedeutici di musicoterapia con la Prof.ssa Mutti della Scuola di Musicoterapia di Genova. Ha composto musica per orchestra e coro con la collaborazione del M° Giuseppe Romeo, direttore d’orchestra dell’Istituto Vincenzo Bellini di Catania. Nel 1996 ha organizzato un convegno di medicina energetica vibrazionale al quale ha partecipato il cantautore M° Franco Battiato. Da alcuni anni compone musica per i versi dei classici, realizzando le “poesie cantate”. Attualmente svolge l’attività di Dirigente Medico presso l’ASP di Catania. Partecipa alla realizzazione di spettacoli musicali e concerti a scopo culturale o di beneficenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.