Risate e sogni è una raccolta di haiku scritti dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, una vera sperimentazione metodologica che va incontro al cambiamento e all’apertura verso l’innovazione. Troverete in molti componimenti una spontaneità e una freschezza tali da affascinare anche i più esperti del genere. Lo haiku ha regalato agli alunni l’opportunità di vivere lo stato di presenza, di cogliere con uno sguardo un evento e di narrarlo con meraviglia.
Maria Concetta Conti è nata a Catania dove si è laureata in Filosofia. Insegna Lettere e ama la poesia in tutte le sue forme. I suoi haiku e le sue liriche sono stati pubblicati in riviste straniere e italiane. Un suo romanzo in cento parole è stato inserito nell’antologia Storie per un anno, a cura di Vincenza Alfano.
Ines Torrisi si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Catania. Attualmente insegna presso l’I.C. “De Amicis” di Tremestieri Etneo. Tra le altre cose, si occupa di educazione interculturale e ha vari interessi, tra i quali l’amore per la poesia, l’arte e l’archeologia. Ricopre il ruolo di vicepresidente dell’Archeoclub dell’area ionico-etnea.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.