Il libro racconta la prima parte del giro del mondo in moto di Sebastiano Coco che, in quasi cinque mesi di viaggio e 31.000 chilometri, ha potuto realizzare, insieme alla moglie Venera Eleonora Russo, il suo sogno a bordo di una BMW. Ha viaggiato sempre verso Est, lungo la Via della Seta, attraversando Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan. Successivamente, in solitaria, facendo rotta verso Nord, ha incrociato la Transiberiana a Novosibiski, per poi raggiungere la Siberia fino a Vladivostok, con una deviazione in Mongolia, l’imbarco per la Corea del Sud e infine l’Australia. Nel suo viaggiare ha visto di tutto (deserti, vallate, depressioni, montagne, laghi salati), superato frontiere, fatto degli incontri strepitosi, vissuto esperienze straordinarie e ricevuto amicizia, affetto e aiuto da persone diverse per etnia, religione e modo di vivere. Dieci paesi visitati e mille sorrisi gelosamente conservati.
Sebastiano Coco è nato a Catania e vive a Zafferana Etnea. Laureato in Scienze Agrarie, è impiegato in un prestigioso studio notarile. Appassionato di viaggi, soprattutto in moto, ha attraversato Europa, Asia e Africa e oggi è impegnato nel progetto del suo “giro del mondo in moto”.
Venera Eleonora Russo è nata e vive a Zafferana Etnea. Docente di Lettere e Filosofia, dirige l’Istituto Comprensivo “Fabrizio De Andrè” di Aci Sant’Antonio. Ha seguito il marito nel suo incessante peregrinare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.